Aumentare i Visitatori di un Sito Web

Il traffico su Internet come nozione generica, astratta, non esiste. Esistono le persone concrete che si servono degli strumenti digital per soddisfare le loro necessità. Per questo, quando nostri clienti ci spiegano di voler “aumentare il traffico” sul loro sito web o blog, rispondiamo sempre di tener bene a mente che dietro lo schermo ci sono delle persone con interessi e bisogni specifici.

Per capire come funzione il traffico devi capire come funzionano le persone. La tua esperienza di vita reale, della relazione che hai con le persone ti può essere più utile di qualsiasi tecnicismo.

Non esiste, infatti, una formula magica per portare traffico al tuo sito web. Qui si parla di relazioni: hai mai sentito parlare di una formula magica per far innamorare tutte le donne di te? Beh io no!

Nelle relazioni non c’è un segreto definitivo che può risolvere tutti i problemi in quanto ogni relazione ha una sua storia ed una sua complessità.

Cosa puoi fare, quindi, per portare più persone possibili sul tuo sito web?

Per gestire il traffico è indispensabile analizzare i mezzi che lo veicolano e i luoghi di incontro tra le persone che partecipano.

Ci sono infatti dei luoghi sulla rete dove hai la possibilità di incontrare le persone a cui vuoi che il tuo messaggio arrivi e instaurare una relazione. Presidia questi luoghi, comunica con le persone e vedrai che esse arriveranno sul tuo sito web.

È importante capire che le persone che visiteranno il tuo sito web stanno già coltivando i loro interessi da qualche parte.

Come fare per individuare queste persone?

Per rispondere a questa domanda ho creato un corso che ti aiuterà a capire meglio come aumentare il traffico sul tuo sito web o blog individuando ben 5 fonti di traffico: ricerca organica, social, referral, traffico diretto e traffico da email. Iscriviti al corso e inizia subito ad aumentare il traffico del tuo sito web o blog.