Presentazione di un Prodotto via Email con Prezi

In questa puntata del podcast Web Marketing 24 parliamo di come presentare un prodotto a qualsiasi persona che non lo conosce, ma che ha bisogno di essere stimolata per creare opportunità di business.

Per saperne di più guarda il video qui sotto e non dimenticare di iscriverti gratis al nostro canale YouTube o al podcast Web Marketing 24 🙂

 

1. Prezi

Prezi è un software che distrugge totalmente il concetto di slide.

Ciò che lo differenzia da PowerPoint è il fatto che permette di integrare immagini, testi, video e animazioni in una presentazione a portata di “zoom”.

Attraverso i vari zoom-in e zoom-out, Prezi ti offre la possibilità di dare una visione sia generale che specifica dell’argomento che stai trattando.

Se vuoi saperne di più leggi la guida in italiano realizzata da Lorenzo Amadei, altrimenti dai un’occhiata alla guida in inglese o alla playlist con tanti utilissimi tutorial.

2. Cosa Inserire nella Presentazione

Non dire tu perché il tuo prodotto è figo, ma lascialo dire agli altri.

Piuttosto spiega bene:

  • il problema che il tuo prodotto risolve;
  • come il tuo prodotto risolve il problema;
  • come il tuo prodotto può cambiare in meglio la vita di chi lo usa.

3. Esempio Pratico

Fai un esempio pratico: l’esempio ti aiuta a far visualizzare il problema tipo e permette di associare il tuo prodotto alla soluzione tipo.

4. Contatti

Dai alle persone un canale per contattarti e darti un feedback sul tuo prodotto.

Prezi o Video?

Se non te la senti di lasciare la tua presentazione in mano all’interpretazione di chi ti ascolta, potresti creare un video.

I pro di Prezi sono la dinamica di scoperta e l’interazione, con i video c’è più immediatezza.