Come Fare Marketing con il Live Video Streaming – con Edoardo Scognamiglio

Gli ultimi anni hanno visto l’esplosione del live video streaming, con la possibilità di utilizzare il video per condividere in tempo reale l’esperienza che si sta vivendo.

Edoardo Scognamiglio, Co-Founder della video agency ComboCut Film, ci ha raccontato come il live video streaming può essere utilizzato come strumento di marketing.

Il live video streaming è la piattaforma giusta da utilizzare se ti trovi a dover condividere qualcosa di speciale in tempo reale, un’esperienza che domani potrebbe essere già obsoleta.

L’esempio più semplice da applicare è quello di sfruttare il video streaming a livello di eventi: in questa situazione, utilizzare Periscope per trasmettere live l’evento diventa qualcosa di sensato. Se registrassi l’evento, montassi il filmato e lo mandassi online tra una settimana, sarebbe già vecchio.

La condivisione in live video streaming è la soluzione giusta per valorizzare quello che stai facendo offline. Naturalmente dipende tutto dal tipo di esperienza che stai vivendo: devi avere una storia da raccontare qui e ora.

 

Lo Sponsor di questa puntata: TU!

Nel nostro podcast Strategia Digitale abbiamo spesso ospitato aziende, servizi e iniziative che hanno voluto rivolgersi al nostro pubblico di appassionati di web marketing, business online ed editoria digitale.

Se sei un Imprenditore, Manager o Professionista e vuoi promuovere il tuo prodotto o servizio, scrivimi a strategiadigitale@youmediaweb.com e avrai la possibilità di sponsorizzare una puntata di Strategia Digitale.

 

Il Souvenir di questa puntata: Snapchat + Facebook

Snapchat è una app di instant messaging che permette di condividere foto e video della durata massima di 10 secondi e che si autoeliminano trascorse le 24 ore.

Scopri Snapchat per iOS.

Scopri Snapchat per Android.

Ogni clip video realizzata con Snapchat è molto più potente di un video che potresti creare con l’app standard dello smartphone.

Un consiglio per fare video marketing utilizzando Snapchat e Facebook in modo efficace è scaricare il video realizzato con Snapchat sullo smartphone, aprire l’applicazione di Facebook e condividere il video sulla tua pagina Facebook o sul tuo profilo personale.

Ascolta il Podcast e Iscriviti

a cura di Giulio Gaudiano

Scopri idee, novità e consigli per imprenditori e professionisti appassionati di Web Marketing e Business Online.

a cura di Marzia Tomasin

Ascolta le storie di coloro che hanno pubblicato un libro (e la loro vita non è stata più la stessa).

a cura di Paolo Pugni

Impara a uscire dalla guerra dei prezzi al ribasso per vendere meglio, di più e con più margini.

a cura di Fabio De Vita

Aumenta il fatturato e il numero di clienti con LinkedIn e il Social Networking.