Ascoltare e Fare Marketing sui Social con SeeJay

SeeJay è un servizio di storytelling per il Social Media Marketing che consente di inviare il proprio messaggio commerciale agli utenti che stanno postando sui social, utilizzando come mezzo gli hashtag collegati al business di interesse.

Fabrizio Ferreri, uno dei fondatori di SeeJay, ci ha raccontato come funziona questo servizio e quali sono le opportunità che può offrire al tuo business online.

SeeJay è un servizio molto utile per:

  • agenzie di comunicazione e marketing;
  • brand;
  • giornali e publisher;
  • agenzie di eventi;
  • organizzazioni turistiche.

Pensa che ha lavorato già con aziende come Amadori, Il Messaggero e VolaGratis.

Qui sotto trovi l’intervista a Fabrizio Ferreri. Ti aspettiamo sulla nostra pagina Facebook per saperne cosa ne pensi :-)

 

 

Come funziona SeeJay

SeeJay offre la possibilità di realizzare campagne pubblicitarie online rivolte alle persone potenzialmente interessato ai tuoi prodotti e servizi. Ciò è possibile circoscrivendo dei cluster di utenti che utilizzano nelle loro conversazioni tutti quegli hashtag correlati alle tematiche di cui si occupa il tuo business.

Dopo aver individuato gli hashtag su cui basare la campagna pubblicitaria, SeeJay crea il Social Wall, cioè una una raccolta dinamica di contenuti in formato narrativo e composta da vari template grafici che facilitano il dialogo con l’audience.

Il Social Wall raccoglie le conversazioni in tutti i Social Network e “ingaggia” gli utenti attivi, a cui poi verrà inviato il messaggio commerciale. In questa fase SeeJay offre un supporto anche per la scrittura del messaggio stesso.

Sebbene SeeJay sia in grado di individuare le conversazioni su tutti i siti di social network, i messaggi promozionali possono essere indirizzati esclusivamente su Twitter, con un limite ampio di 27.000 messaggi al mese per campagna.

Grazie ai filtri di ricerca, il Social Wall intercetta non solo le conversazioni che utilizzano gli hashtag indicati, anche le parole chiave non precedute dal simbolo #. Facciamo un esempio: se il tuo business si occupa di viaggi, selezionando l’hashtag #viaggi raccoglierai non soltanto tutti i contenuti che contengono quell’hashtag, ma anche tutti gli altri contenuti dove ricorre la parola viaggi senza hashtag.

La selezione delle conversazioni può essere fatta in due momenti:

  • a livello di Social Wall;
  • a livello di Audience a cui destinare il messaggio.

Tra i filtri, il più importante è quello di geolocalizzazione poiché permette di individuare dove sono le persone potenzialmente interessate al tuo business e circoscriverle geograficamente.

 

Quanto costa SeeJay

SeeJay offre 3 pacchetti diversi (a partire da 49,90 € al mese) che puoi provare con la versione free trial oppure personalizzare secondo le tue esigenze.

Il pagamento avviene al momento della sottoscrizione, con formule mensili semestrali o annuali.

 

Il futuro di SeeJay

L’obiettivo di SeeJay è quello di allargare le piattaforme di arrivo del messaggio, superando il limite esclusivo di Twitter. In questo momento, ad esempio, è in sviluppo la possibilità di fare una campagna anche su Facebook.

In futuro sarà possibile lavorare anche sulle altre piattaforme con lo stesso livello di efficacia che è possibile ottenere attualmente su Twitter.

 

Se vuoi saperne di più su come funziona SeeJaycrea gratis delle campagne di prova e facci sapere come ti sei trovato scrivendoci sulla nostra pagina Facebook :-)

 

Photocredit: Brian Solis